Delizia Mundi: il gusto tutto italiano per la buona tavola

L’eccellenza del nostro territorio ha un nuovo nome. Nasce la realtà dedicata alla vendita e diffusione della cultura gastronomica del Bel Paese.

La ricerca dell’eccellenza e l’attenzione alle materie sono concetti articolati da comunicare. Farlo in modo originale, poi, è una vera sfida. Una sfida che Industree Communication Hub ha colto e superato per Delizia Mundi.


Il progetto ha origine da un’intuizione dei suoi fondatori: l’opportunità di fare di una passione il proprio lavoro, dando vita ad un’azienda commerciale incentrata sulla vendita, attraverso un sistema di e-commerce all’avanguardia, di prodotti agroalimentari in grado di rappresentare l’eccellenza del territorio emiliano: formaggi, vini, aceto balsamico, salumi, confetture e succhi bio, etc.


Industree Communication Hub è al fianco di Delizia Mundi fin dai primi passi mossi dall’azienda: a partire dal nome, fino all’ideazione del marchio e dell’intera immagine coordinata, attraverso un progetto di comunicazione studiato per rendere i caratteri dell’azienda chiari e unici, così che siano riconoscibili e diffusi, anche a livello internazionale. Ogni prodotto selezionato, infatti, è brandizzato con il marchio aziendale per trasmettere in modo forte la ‘brand identity’ al consumatore finale.


Il nome “Delizia Mundi”, elegante e raffinato, è pensato per trasmettere le peculiarità qualitative dei prodotti, con riferimento alle origini latine della nostra cultura, pronta ad essere esportata nel mondo attraverso le delizie della cucina più buona del mondo.


Il payoff, “L’Italia che ha gusto”, parla di un marchio che seleziona, tra le prelibatezze italiane, quelle con più gusto, inteso come sapore ma anche come “buon gusto”: qualità, ricercatezza, prelibatezza.


Il marchio, pulito ed essenziale, racchiude un’immagine evocativa che è quasi un racconto: un mappamondo su cui è stato impresso un morso, ad indicare l’irresistibile bontà dei prodotti italiani, apprezzati ovunque.