Collezione Calciatori Panini: advertising per un’icona italiana

Per tutti i collezionisti, l’arrivo dell’Album Calciatori Panini è un momento atteso con trepidazione. Anche per la Collezione 2013-2014 Industree Communication Hub non manca l’appuntamento e comunica l’uscita dell’Album con una campagna divertente e coinvolgente.

Le figurine Panini, la loro Collezione e l’Album che le contiene sono indiscutibili icone italiane. Sono legate a passioni, ricordi, abitudini, rituali e momenti che da decenni attraversano e divertono generazioni di giovani e adulti, in Italia e non solo.

È proprio questa longevità della Collezione Panini, questa capacità di evolvere negli anni senza mai allontanarsi dalla sua natura di gioco appassionato, che ha ispirato Industree Communication Hub nella creazione della campagna di lancio dell’Album 2013-2014.

Spot TV, radio, pianificazioni stampa e web hanno portato la campagna “Questo è il mio Album” all’attenzione dei due principali target di Panini: i giovani collezionisti e gli appassionati di lungo corso. 

Cliente: Panini

Business unit: Brand Entertainment

Tags: Concorsi, Eventi promozionali, Guerrilla