Bellamia: la storia di un gelato nel racconto dei suoi gusti

La qualità artigianale di un prodotto e l’attenzione alle materie prime che lo compongono sono concetti complessi da comunicare, soprattutto se si intende farlo in modo originale. Industree Communication Hub vince questa sfida con il franchising di gelaterie Bellamia.

La sfida del brand Bellamia ha origine da un’intuizione dei suoi fondatori: l’opportunità di produrre ed esportare un gelato di qualità superiore, capace di far vivere anche all’estero l’esperienza e l’amore per le cose buone e ben fatte. 

Industree Communication Hub è al fianco di Bellamia sin dai primi passi mossi dall’azienda e negli anni ha creato e realizzato molti degli strumenti che ne hanno accompagnato la crescita e il successo. 

Dall’ideazione del marchio e dell’intera immagine coordinata, fino alla realizzazione dei packaging di servizio e trasporto del gelato, il progetto di comunicazione studiato per il franchising Bellamia ha reso i caratteri dell’azienda chiari e unici, pertanto riconoscibili e diffusi, anche a livello internazionale. 

L’esempio più recente è il progetto di restyling dei materiali di display sul punto vendita in cui il linguaggio universale dell’illustrazione è stato scelto per raccontare la storia di qualità di ognuno dei gusti Bellamia.