Behavioural Info Management: sensibilizzare i dipendenti di Fiat Services sulla gestione delle informazioni

Un progetto declinato su 9 Paesi per circa 4.000 dipendenti in 7 diverse lingue con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione interna sul corretto sistema di gestione delle informazioni in azienda secondo la norma internazionale ISO 27001.

BIM! -Behavioural Info Management- è la campagna di sensibilizzazione che ha coinvolto tutta la popolazione di Fiat Services, società del Gruppo Fiat che si occupa di tutti i contratti di fornitura e di tutti i payroll e paghe dei 700.000 dipendenti.

Sviluppata sul portale aziendale, via mail e per mezzo di locandine, la campagna rimanda alle linee guida per la corretta gestione degli accessi a internet, della posta elettronica, dei documenti e delle credenziali d’accesso.

Attraverso piccole storie a fumetti, Industree Communication Hub ha "sceneggiato" le principali situazioni di rischio relative alla sicurezza dei dati. L'attività di storytelling ha permesso ai dipendenti di memorizzare e di applicare con facilità i comportamenti richiesti.