Barilla celebra la Pasta!

Barilla celebra il prodotto alla base della propria identità con un anno di attività dedicate alla Pasta, coronate da un contest riservato ai dipendenti.

Barilla dedica un anno al prodotto che l’ha resa famosa in tutto il mondo e decide di farlo insieme ai propri dipendenti, coinvolgendoli e mettendo a loro disposizione attività e iniziative volte a far conoscere sempre meglio il prodotto pasta, le sue proprietà e le buone abitudini ad essa associate, al fine di creare anche una maggior cultura del benessere, in linea con i principi dell’azienda.


Fra queste attività è stato lanciato un contest, basato sui valori fondamentali propri della pasta, in cui tutti i dipendenti del mondo sono stati chiamati a misurarsi e confrontarsi, creando informazione ed engagement rispetto alla pasta stessa e diventando anche una chiave per far sentire tutti più vicini e parte di un’unica grande famiglia.


Industree Communication Hub ha realizzato le meccaniche del contest e i suoi strumenti di supporto, progettato il website in collaborazione con O-One, la divisione digital del Gruppo, e curato la comunicazione digitale, per trasmettere in modo chiaro i messaggi di Barilla sulla pasta e far sentire proprio tutti i dipendenti, di tutto il mondo e di tutte le funzioni, parte del progetto.