Alfa Romeo Superbike Social Media Contest #AlfaRomeoExperience

Da diversi anni Alfa Romeo è Official Safety Car e Top Sponsor del Mondiale Superbike: un’accoppiata perfetta per promuovere concetti come perfomance e spirito racing. Nell’ambito di questa partnership O-One -unit digital di Industree Communication Hub- ha progettato un contest Facebook internazionale con l’obiettivo di coinvolgere la fanbase Alfa Romeo.

Asset chiave del social contest #AlfaRomeoExperience è la passione tipica della fanbase Alfa Romeo. La call to action proposta da O-One è infatti caratterizzata da una “sfida” lanciata agli utenti che sono chiamati a condividere, sulla pagina Facebook ufficiale del brand Alfa Romeo, uno o più scatti fotografici testimoni della propria passione per il brand Alfa Romeo. In palio, Vip pass per vivere una due giorni di “Alfa Romeo Experience” nelle diverse tappe del Mondiale Superbike.

Il contest è strutturato in due dinamiche differenti per essere operativo su 7 diversi Paesi. Una call to action è attuata direttamente sul Facebook Wall della pagina ufficiale del brand, mentre la dinamica più articolata vede la presenza di un’app Facebook dedicata, interamente progettata e sviluppata da O-One. 

La sfida lanciata agli utenti ha generato la condivisione di oltre 250 user generated content contribuendo anche a incrementare la vicinanza tra brand e lover: sono infatti più di 50 i vincitori invitati a vivere la Superbike insieme al team Alfa Romeo.