O-One vince il Facebook Award con la campagna Durex

La campagna di Durex Italia, curata da O-One e Dentsu Aegis, ha vinto la prima edizione del Facebook Award, ideato e promosso da ADC Group insieme a Facebook, per premiare i migliori progetti di comunicazione aziendali veicolati sul noto social network.

Milano, 1 dicembre 2014 - La campagna di Durex Italia, creatività curata da O-One - agenzia specializzata in digital communication che fa parte di Industree Communication Hub - e pianificazione media curata da Dentsu Aegis, si è aggiudicata la prima edizione del Facebook Award, assegnato il 25 novembre in occasione dello IAB Forum.


Ideato e promosso da Facebook e ADC Group, questo premio, istituito nell’ambito degli NC Digital Awards, è destinato al miglior progetto di comunicazione aziendale sviluppato negli ultimi 12 mesi sul noto social network.

La campagna di Durex Italia, per il quale O-One gestisce la presenza sui social network da 3 anni, ha registrato risultati eccellenti in termini di engagement: oltre 4 milioni di utenti coinvolti raggiungendo il 74% degli italiani tra i 18 e i 29 anni comunicando esclusivamente attraverso Facebook e ha portato a un importante aumento delle vendite (case history pubblicata su Facebook).


Questo è il secondo riconoscimento ricevuto quest’anno dall’agenzia per Durex. Lo scorso settembre, ai Macchianera Italian Awards 2014, O-One insieme ad Havas e Innov8, ha conquistato il primo posto con “Rocco tieni duro” per la Migliore campagna ADV online mentre #roccotieniduro si è classificato terzo come miglior hashtag nazionale.