Maserati affida a O-One la gestione social dei mercati Eastern Europe

Maserati ha affidato a O-One, agenzia specializzata in digital communication, la gestione della strategia social dei mercati Eastern Europe. L’obiettivo è guidare, attraverso un supporto operativo quotidiano, la creazione e l'ottimizzazione dei presidi Facebook e Instagram dei Paesi dell’est Europa.

Milano, 15 aprile 2015 - Maserati ha scelto la professionalità di O-One, agenzia specializzata in digital communication - che fa parte di Industree Communication Hub - per impostare, nel corso del 2015, il coordinamento delle attività sui presidi social media dei mercati Eastern Europe.


I Paesi coinvolti corrispondono a realtà strategiche per gli obiettivi commerciali del brand: 16 Paesi dell'area est europea, dalla Russia al Kazakistan, dalla Repubblica Ceca alla Turchia. 


L’obiettivo è guidare, attraverso un supporto operativo quotidiano, la creazione e l'ottimizzazione dei canali social dei vari mercati coinvolti: dall'impostazione dell'immagine coordinata al tone of voice più opportuno, fino alle linee guida per curare al meglio gli investimenti pubblicitari sulla piattaforma Facebook.


Dal 2011 O-One si occupa della social media strategy dei profili targati Maserati Italia, che sono cresciuti fino a superare la soglia del 100.000 tra fan e followers.


Si tratta di una presenza fortemente caratterizzata da uno storytelling multimediale volto a valorizzare le attività di marketing del mercato italiano: gli eventi dei dealer, i tour estivi ed invernali, il coinvolgimento di partner commerciali e format editoriali product oriented.