Inizia il viaggio nel welfare di Autostrade per l’Italia

Autostrade per l’Italia lancia il progetto di People Caring “We//fare, il welfare per le nostre persone”: iniziative, convenzioni e servizi dedicati ai dipendenti.

Milano, 12 gennaio 2016 - Autostrade per l’Italia, spinta dall’attenzione alle persone che da sempre la caratterizza, ha affidato alla divisione Internal branding di Industree Communication Hub il compito di razionalizzare iniziative, convenzioni e servizi dedicati ai suoi dipendenti.


L’agenzia si è occupata del progetto editoriale e del restyling della intranet dedicata al welfare aziendale di Autostrade per l’Italia, in modo da creare un circolo virtuoso di informazioni sempre efficiente e aggiornato.


I contenuti sono stati suddivisi in quattro sezioni - ciascuna contraddistinta da un concetto-guida e da un colore caratterizzante, per rendere ancora più facile la ricerca di informazioni utili - e ogni servizio è stato identificato da un’icona costruita su misura. 


Questo progetto di People Caring ha visto Industree Communication Hub impegnata su più fronti: dall’elaborazione del concept del progetto al naming e al logo, che richiama l’idea del benessere aziendale ma anche della “cultura del fare”, dalla creazione dell’immagine coordinata, con icone originali e di facile lettura, al restyling del portale dedicato ai dipendenti.