Grande successo e tanto divertimento per la settima edizione del Panini Tour

La novità del Panini Tour 2015: le Figuriniadi, il primo Campionato nazionale di giochi con le figurine.

Milano, 9 aprile 2015 - Il Panini Tour 2015 ha raggiunto, con oltre 120 eventi di successo, le piazze più importanti delle principali città italiane, le gallerie dei centri commerciali, i grandi stores e alcune locations speciali, percorrendo tutta la penisola, da Sud a Nord, per raggiungere ovunque gli appassionati di figurine.

 

“Con il nostro Tour abbiamo un concreto esempio di come i bambini possano divertirsi molto con passatempi ‘fisici’ come collezionare le figurine – afferma Antonio Allegra, direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini durante gli eventi Panini scambiano, giocano, socializzano e si divertono; il tutto accompagnato e ispirato da una sana passione per il calcio”.

 

“In più – prosegue Milena Colombini, Marketing Manager di Panini - continuiamo ad insistere sui diversi spunti socializzanti che offrono le figurine: con le Figuriniadi sollecitiamo una sana competizione, con lo scambio una bella prova di negoziazione, con la condivisione di una passione con il papà o il nonno, un bel dialogo fra generazioni diverse”.

 

“La grande novità del Panini Tour 2015 sono proprio le ‘Figuriniadi’, un format competitivo, accessibile a tutti, che permette a collezionisti di ogni età di mettersi alla prova in giochi tanto semplici quanto ingaggianti – spiega Andrea Consolini, Event Manager di Industree Communication Hub e responsabile dell’organizzazione, che prosegue – Il modello di engagement che c’è alla base è ben collaudato, efficace e virale e ci consente di arricchire ulteriormente il valore di intrattenimento di ogni singolo evento e di alimentare l’interazione tra gli utenti attraverso la pubblicazione dei risultati e delle classifiche sul sito di prodotto e i principali presidi social dell’azienda”.


Industree Communication Hub ha firmato il concept, la progettazione e l’organizzazione completa del Panini Tour, il progetto itinerante dedicato al lancio della collezione Calciatori, mettendo a punto un innovativo modello di engagement e di brand entertainment.