Deborah Milano: a O-One l’incarico per la realizzazione della nuova piattaforma web
L’agenzia digital, parte del Gruppo Industree Communication Hub, si è aggiudicata l’incarico di curare il nuovo concept di comunicazione. Grande attenzione al visual e alla user experience per raccontare al meglio il brand italiano e incrementare l’engagement degli utenti.
Affiancare il brand in un percorso di marketing digitale a 360°, a partire dalla realizzazione della piattaforma web: questo l’obiettivo di O-One, digital unit di Industree Communication Hub, dopo essersi aggiudicata la gara indetta da Deborah Milano, il brand internazionale del mondo “Beauty e personal care” del Gruppo Sodalis.
La passione per il bello, la ricerca, il design, sono i valori portanti dello stile italiano e fanno di Deborah Milano la protagonista della bellezza Made in Italy da più di 50 anni. Proprio l’essenza di Deborah Milano è lo spunto per un progetto ampio, che unisce l’heritage forte del brand e un’esperienza utente con uno scenario digitale in cui la relazione con la marca è sempre più profonda e personale. Aspetti di cui O-One ha tenuto conto nell’ideazione del concept “The New Beauty” del nuovo sito istituzionale.
Per Deborah Milano questo rinnovato touch point si inserisce in un ecosistema di marca ideato per soddisfare le aspettative della consumatrice e renderla protagonista della user experience attraverso un nuovo rapporto con la bellezza. Una bellezza da scoprire e sperimentare anche grazie ai virtual try on, necessari oggi più che mai, per testare virtualmente e in totale sicurezza nuove referenze e nuances. Questa nuova piattaforma racconterà il brand e i suoi valori, renderà sempre più fruibile e interattivo il rapporto della marca con le consumatrici e le accompagnerà nel bellissimo viaggio verso “The New Beauty”.
Se i cosmetici sono i “pennarelli delle bambine cresciute”, truccarsi significa giocare, disegnare, colorare, ideare nuovi look. Nasce così l’idea di creare un luogo in cui ogni donna può divertirsi con sé stessa e, perché no, ritrovare la bambina che c’è in ognuna e che nessuna ha mai smesso di essere.
Il sito è concepito come uno spazio in cui andare (e tornare) per divertirsi e sperimentare, alla ricerca di un complice - il brand - che sappia leggere dentro ogni donna, oltre che guardarla da fuori. Il mood del layout è dunque colorato, illustrato, contemporaneo e materico, con un omaggio visivo alla città in cui tutto è nato: Milano.
Un progetto sfidante, che ha visto le diverse aree dell’agenzia attivarsi per rispondere alla richiesta di Deborah Milano, curando gli aspetti di communication & marketing assessment, visual concept & design, sviluppo e content design del progetto digitale, per raccontare al meglio il brand italiano e incrementare l’engagement del target.