Al via il Panini Tour 2016

Il Tour delle figurine Panini ritorna nelle principali piazze italiane e nelle gallerie dei grandi centri commerciali: 120 giornate evento per giocare, divertirsi e scambiare le figurine dei “Calciatori 2015-2016” con gli altri collezionisti.

Milano, 17 febbraio 2016 – Dopo il successo dello scorso anno, è tornato l’attesissimo appuntamento con il Panini Tour 2016, l’evento promozionale itinerante per il lancio della collezione “Calciatori 2015-2016”: 120 giornate, per raggiungere, da sud a nord, le principali piazze d’Italia e le più importanti gallerie commerciali, e incontrare migliaia di piccoli e grandi collezionisti di figurine.

 

Lo scorso week-end il Villaggio Panini è approdato a Napoli per la prima tappa del Tour che si concluderà a metà marzo. I prossimi imperdibili appuntamenti saranno il 20 e 21 febbraio a Roma, il 27 e 28 febbraio a Firenze, il 5 e 6 marzo a Torino e il 12 e 13 marzo a Genova.

 

Anche quest’anno, a grande richiesta, sotto le accoglienti e colorate tensostrutture, si disputeranno le Figuriniadi, l’amatissimo Campionato nazionale di giochi con le figurine. I tanti fan potranno partecipare a quiz e prove di abilità, con la possibilità di scambiare le proprie doppie con Panini e vincere splendidi premi. 

 

Industree Communication Hub ha firmato il concept, la progettazione e l’organizzazione dell’intero Tour, mettendo a punto un innovativo modello di engagement e di brand entertainment. Quest’anno l’agenzia si è occupata anche del Live telling degli eventi, per raccontare, attraverso divertenti clip video, tutte le attività e i retroscena del Tour in live posting sui canali social di Panini.