Durex - Loveville

O-One e Industree insieme
per l’edizione 2015 del campionato dell’amore di Durex Italia

L’energia è la protagonista della terza edizione di Loveville 2015, la competizione che ogni anno proclama la città più sessualmente attiva d’Italia. L’obiettivo è celebrare l'energia dell'amore in tutte le sue forme: attrazione, sentimento, carica sessuale e complicità e per farlo O-One, in sinergia con Industree, ha ideato il concept “fare l’amore produce energia” dando vita allo slogan “Make love, Make energy” .

Industree ha curato l’identità del progetto di comunicazione, dall’ideazione del logo alla produzione dell’immagine coordinata, unendo anche il concept di concorso legato all’iniziativa e gestendo le attività di promozione sui social network.

La prima key action realizzata è stata lo studio delle parole chiave di questo concept: energia, passione, sesso, coppia, divertimento. Per questo è stato ideato il logo della kermesse inserendo come elementi la lampadina, che richiama anche la forma classica dei condom e le lettere L e V che inserite dentro danno l’idea del potere dell’energia che nasce in una coppia. Con il colore arancione, infine, si è voluto accentuare l’attenzione della carica positiva.

Social Strategy


O-One ha supportato l’avvio della competizione, studiando e realizzando un piano editoriale congruo e ottimizzato per l’engagement e, per suscitare interesse negli eventi proposti da Durex Italia. Sono stati quindi elaborati post con riferimenti all’energia e alla passione, con il tono irriverente e simpatico che contraddistingue Durex Italia.


Fra le iniziative messe a punto per supportare il Campionato dell'amore voluto da Durex,
O-One ed Industree hanno pensato inoltre a cinque feste per celebrare l’inizio della competizione. Organizzate nelle principali città italiane queste hanno suscitato molto interesse nella community di Durex Italia, scaturendo una condivisione continua dei contenuti creati ad hoc. Fra gli altri progetti previsti, anche la copertura del periodo estivo con il Summer Tour di Durex Italia che toccherà le località balneari più frequentate del nostro paese.

A conclusione sarà organizzato il party per la città vincitrice di Loveville 2015 che chiuderà di fatto le attività studiate per il Campionato dell'Amore.

E' stata inoltre realizzata una Facebook Tab creata con il concept grafico studiato da Industree, dove sono stati inseriti gli eventi a sostegno del campionato ed il regolamento completo dell'iniziativa.


Concorso Energy Pass

Industree ed O-One hanno realizzato l’idea grafica ed il claim dell’Energy Pass, la cartolina che Durex Italia ha voluto inserire in alcune confezioni di condom, che una volta trovata, permette di vincere uno dei venti viaggi messi in palio. Il lavoro di Industree e di O-One si è concentrato quindi sullo studio dell’Energy Pass, raffigurando il logo di Loveville 2015 e centrando l’attenzione sull’energia che può dare una carica positiva, come regalare un viaggio. I fortunati che troveranno l’Energy Pass, saranno poi presentati alla community di Durex Italia tramite un copy in cui si racconta la loro breve storia, dando anche informazioni su dove è stato acquistato il pacchetto vincente, oltre che pubblicando una loro foto inserita in una cornice specifica, studiata per l’occasione.